AUMENTIAMO LE VISITE CON DOFOLLOW AI COMMENTI

Posted on 29 maggio 2009

commenti dofollow
Come saprete inserire un link in un commento o fare un trackback di un post verso il nostro blog, su blogger.com non è influente per il pagerank, in quanto blogger.com come la stragrande maggioranza di piattaforme blog usano, tag rel="nofollow", che è appunto, un comando e che dice al motore di ricerca "non seguire questo link" !!.
Ci sono due correnti di pensiero Seo: una che sostiene che togliendo questo tag si aumentano i lettori, i commentatori e le citazioni ai nostri post e gli altri sosengono il contrario.
Per quel poco che io ho capito in questo ambito - cioè quello che proviene dalla mia esperienza - è che la cosa non infuisce molto.
Provai, ai primi tempi che usavo blogger a togliere questo benedetto tag rel="nofollow", ma... non accadde niente, questo anche dopo aver fatto una specie di 'campagnia pubblicitaria' alla mia iniziativa, ( cosa che và comunque fatta con un bel banner che indica che seguiamo l'iniziatica ...) anzi, a dire la verità, i primi giorni ricevetti qualche commento, poi, più niente.
In sostanza, si ha un certo effetto se il Nostro Blog è già un Blog seguito e più che altro da alri blogges, altrmenti penso non convenga.
Stessa cosa dicasi per i trackback.
Comunque, per chi volesse provare, ecco la pagina di Blogger Hacks che se ne occupa ( è facilissimo, basta cancellae il tag), che Vi tornerà mooolto utile quando e se deciderete di rimettere il tag rel="nofollow"
Attenzione: questo post, e in particolare i codici che troverete al link, sono diretti ai Blog su Blogger.com, anche se la regola di base vale per tutti i Blogs

17 commenti:

phoebe ha detto...

ne sentii parlare, la prima volta, quando provai ad attivare linklift, poi non me ne sono più occupata.. Anche perchè non mi sembrava molto rilevante, nal mio caso..

phoebe ha detto...

ciao... ho postato questa domanda anche nel mio blog.. come mai, un addetta ai lavori, si sia comportata cosi.. Ed escludo lo stacanovismo, o correttezza sul lavoro, che per un panino da buttare mi sembra esagerato!?

phoebe ha detto...

ciao, volevo chiederti un altra cosa...come faccio ad impostare google analytics....?

Marco ha detto...

Quindi, i commenti in blog con link DoFollow, in realtà non aiutano, giusto? Un vero peccato... :(

robe ha detto...

morale della favola: se lascio un link in questo commento google lo segue?

Giulio ha detto...

Grazie delle segnalazione!

Liuk ha detto...

Ciao ragazzi, ma nessuno sa dove posso trovare una lista dei blog italiani che permettono il dofollow? Ci sono solo liste internazionali e in Italia sembra che nessuno permetta il dofollow...(italiani egoisti ;-))

Rafael Hernandez ha detto...

Oi tudo bem?

Adorei o seu Post mas acredito que a tag "nofollow" precisa ser moderada, só assim para melhorar ambos os lados, concorda?

Há, e convido você a visitar meu blog sobre Design e Tecnologia: http://www.rafaeldesigner.com.br/blog/

Obrigado.

Manfredi ha detto...

Mi associo alla critica di Liuk :D

Tanya @ Hotel Lucca ha detto...

Non credo che gli Italiani siano egoisti :) però è vero che ci sono molti meno blog dofollow...perché rispetto agli Stati Uniti ci sono molti meno blog in generale!

eurorisparmio online gratis ha detto...

Liste di blog nofollow a quantita liste di blog Dofollow pochine per trovarne una da 1100 blog Dofollow o dovuto spendere 25 euro però ne valsa la pena tutto attinenti al mio sito web online in rete gratis.

donne russe ha detto...

Molto interessanti informazioni. Grazie.

Martine ha detto...

Grazie delle segnalazione!

Martine ha detto...

Grazie delle segnalazione!

pronostici calcio ha detto...

Articolo molto prezioso, ringrazio per aver pubblicato questa valida risorsa

Siti web Torino ha detto...

Ora c'è un blog dofollow in più e non guasta mai

Winningbet pronostici ha detto...

Ottimo sito ben fatto!!

ULTIME NOVITA':