11 giugno 2009

Pubblicizzare Gratis un'Azienda sul Web: come fare

Per pubblicizzare gratuitamente la Nostra attività su internet ci sono tanti modi di cui abbiamo già parlato sia qui che su "Guadagnare con internet".

Tra i modi di fare pubblicità gratis nel web alcuni sono validissimi - come aprire un Blog o sito e tenerlo aggiornato - e altri meno, come quello di mandare e-mail ad indirizzi rimediati in vari modi o 'fare spam', come si dice nel gergo.


Pubblicizzare Gratis un'Azienda sul Web: come fare
Tra le modalità più efficaci e che nel tempo, grazie all'espandersi dell'uso di internet mobile, quello di inserire la propria attività su Google Maps è sicuramente fra quelle che avrà più espansione, speciamente se la Nostra azienda ha una sede fisica determinante per l'attività, come un ristorante o una palestra; ma lo stesso vale per 'aziende fittizie', come un sito web che offre servizi, anche se, ovviamente, in misura minore.
Sempre più persone, grazie a nuovi dispositivi mobili quando si troveranno fuori di casa e decideranno, per es. andare a 'mangiare fuori' useranno il 'palmare' o il GPS della macchina ( con i nuovi browser tipo Google Android, per esempio) si ritroveranno, direzionati da Google verso l'azienda che, oltre ad essere la più vicina è quella che ha saputo meglio farsi notare su Google Maps.

Per iscriversi è semplice; naturalmente bisognerà avere un account (gratis) con Google e poi andare presso il Business Center di Google, seguire la guida, cercando di sfruttare tutti i gadgets a Nostra disposizione; come la presentazione, magari in più lingue, inserire foto e video appropriati e mettere il 'segnaposto' che indicherà l'ubicazione esatta ai tanti sistemi e software integrati per trovare la nostra attività

- Aprire una Pagina Fan di Facebook

  •   E' un metodo semplicissimo, basterà che abbiate un account di Facebook, ed aprire una pagina sarà semplicissimo e gratuito, soluzione molto efficace, vistro che Facebook, ora è uno dei siti più visitati in assoluto; cercherete innanzitutto che i Vostri amici si iscrivano, poi i clienti più affezionati, poi con il tempo, se il Vostro prodotto o servizio è valido , la pagina Facebook che avete aperto aumenterà di collegamenti, e ogni volta che pubblicherete qualcosa, le persone a Voi collegate avranno l'aggiornamento. 
pubblicizzare gratis la tua azienda
Facebook è il social più usato
in Italia: se quindi volete farvi trovare
nel web è indispensabile avere una Vostra pagina

Aprire una Pagina Business di Google Plus

  • - La stessa cosa accade con le Pagine di Google +, basta avere un account di Google, e potrete aprire una Pagina Google +, il 'marketing' funzionerà ne più o ne meno come quello su Facebook, in questo caso, però potrete avere un pubblico più 'internazionale'.

come pubblicizzare gratis la propria azienda
Google Plus é importante, ma non fondamentale
per pubblicizzare per la prima volta la Vostra azienda.
Dopo aver aperto una Pagina Facebook e preso un pò di mano
su come farvi auto promozione, allora potrete approdare anche a Google.
pubblicità gratuita su internet
Twitter un social per giornalisti

Pubblicizzarsi con un profilo aziendale Twitter

  • Questo è sicuramente la cosa meno utile che possiate fare.
  • Nonostante molti sedicenti esperti internet, vi dicano il contrario, a meno che la Vostra azienda non abbia una connotazione di impresa che fa notizie ( giornale, sito web etc),
  • non avete nessun bisogno di un account Twitter

APRIRE UN ACCOUNT NON BASTA

  • Ovviamente aprire un sito internet o un account sui social network non basta.
  • Bisogna stare dietro alla propria Pagina Facebook, abbellirla, ogni tanto aggiornarla, per far sì che gli utenti ci continuino a seguire.

5 commenti:

phoebe ha detto...

ottimo potrei proporla a un mio amico..A proposito non te l'ho proposto, perchè penso tu sia già occupato a bloggare in moltissimi altri spazi. Però se vuoi sei il benvenuto nel mio/ei blog.. Per cui se ti va fammelo sapere..ok!?

phoebe ha detto...

a proposito ti suggerisco un idea per un post ..sempre che tu non ne abbia già parlato..che ne pensi dei fenomeni shop-online e affini..

Anonimo ha detto...

salve a tutti stiamo organizzando una raccolta di fondi nella nostra citta per i bambini dell'africa, per farlo abbiamo deciso di rivolgerci via internet a una vasta gamma di persone. stiamo facendo questo per raggiungere la quota di 3.000.000 per la costruzione di 2 ospedali nei paei più disagiati dellafrica attraverso dei nostri missionari gia presenti nel territorio. potete aiutarci anche con un singolo euro. potete aiutarci tramite paypal inviando o non un aiuto all'emai sosafrica0@gmail.com grazie a tutti per la collaborazione ve ne siamo grati

Martine ha detto...

grazie per le info

massimo ha detto...

Se hai la partita IVA segnala gratuitamente la tua impresa o attività su Exstenda. Aumenta i tuoi contatti e visibilità grazie ad Exstenda.

http://www.exstenda.tk

Grazie per l'opportunità!
Massimo.