PC LENTO? COME VELOCIZZARE VISTA

Posted on 13.7.09

PC HP Pavilion P6024it
Ho dovuto cambiare Pc per una distrazione madornale: non avendo attivato un dispositivo contro i fulmini e gli sbalzi di corrente, un fulmine mi ha bruciato il Pc e il modem...
Pensare sarebbe bastato pochissimo per proteggere il pc dagli sbalizi di corrente e dai fulmini.
Per farla breve, ho dovuto prendere un'altro Pc e ho scelto un PC Desktop HEWLETT-PACKARD Pavilion P6024it con 500 euro credo di aver fatto una buona scelta prezzo/qualità: è Pc con tecnologia tricore, 800MHz, 3 (fino a 4) Gb di ram e circa 300 GB di Hard Disk, con Windows Vista e Windows Office già montati.

Il rivenditore mi ha assicurato che avrò il diritto, nel momento in cui sarà disponibile, di poter scaricare Windows 7 il nuovo Sistema Operativo windows, in pratica un Vista alleggerito.
Come si sà Vista dopo poco tempo che lo si usa inizia ad 'appesantirsi' e ad andare lento, molto lento...
Ecco un semplicissimo modo per come fare a  far velocizzare il Pc con Vista montato all'interno, metodo che, al contrario di altri 'trucchi' non prevede nessuna modificazione alle opzioni di Vista, solo semplici upgrade...
Quindi ecco questi semplici trucchi per alleggerire Vista che ho già testato e che quindi funzionano, la navigazione del web e anche l'uso del web2.0, cioè il blogging vediamo come:
FireFox 3.5: se non lo avete ancora fatto, scaricatelo e usatelo. è semplicemente fantastico: velocissimo e utilissimo specialmente se siete dei Bloggers.
Internet Explorer 8 scaricatelo: è molto più veloce del precedente ( azione non possibnile se avete la versione in prova di Windows 7, in cui è già compreso ).
Windows Vista service Pack 1 scaricate poi andate su:
Windows Vista service Pack 2. scaricate ...
Backup del disco fisso e poi
Deframmentazione del disco fisso.
Upgrade: invece che Firefox, ora c'è Google Chrome, il più veloce dei Browser, per navigare e lavorare in internet