I MIGLIORI SITI DI VENDITA DI KATANE E ARMI ANTICHE

Posted on 15.12.09

i migliori siti di vendita per katane ed armi antiche
Katana

La vendita di oggetti artigianali è un tipico 'affare da internet', nonché una bella idea regalo economica per questo Natale.

Dal produttore al consumatore, la facilità e il basso costo con cui si può gestire un sito web di vendite, sono state un grande incentivo per aziende individuali, familiari, o comunque di piccole dimensioni, che, offrendo ottimi prodotti a prezzi stracciati stanno rilanciando l'artigianato in quei posti dov'è sempre stato e dove sembrava andare a scomparire.
Una grande spinta pubblicitaria il mercato internet di vendita di armi bianche l'ha avuta grazie ai film e telefilm di Kung-fu ( a destra il corredo completo rifatto dal film 'Kill Bill') , Fantasy e storici, nonchè il mercato web orientale, cinese in particolare, dove quello il Wu-Shu - quello che Noi chiamiamo Kung-fu - è lo sport nazionale tradizionale per eccellenza il quale, rilanciato negli anni '70 da Bruce Lee, ha trovato in questi ultimi anni ad Hollywood il massimo in fatto di sponsor... a costo zero!!.
In questa nuova moda di internet, la 'voglia di Kung-fu', nonchè di sport annessi o simili, inevitabilmente accessori che vanno dal rifacimento di antiche spade di samurai, alle armi Wikinghe, dell'Impero Romano che, sebbene siano 'solo' delle copie, sono copie sono sorprendentemente identiche, robuste e grazie alla produzione di massa, possono essere vendute online (per es. una discreta Katana giapponese, a partire da 100 dollari americani, circa 75 euro europei).
I giovani anglosassoni sono già stati stregati da questa nuova moda, ed in casa in molti hanno la propria Katana, oggetto bello per quanto pericoloso.
In Italia per poter tenere una katana in casa ci vuole un piccolo permesso, una licenza da collezionista di armi bianche che tutte le questure rilasciano a meno che non abbiate commesso o siate indagati per 'reati connessi'.


  • - Sword Academy: www.swordacademy.com;
  • - CB Sword Fantasy and reproduction - www.cbswords.com 
  • - Medieval Sword - www.by-the-sword.com ;
  • - Samurau Sword For Sale- www.samurai-swords-for-sale.com  
  • - Old Sword - www.oldswords.com ;

La legge sulle 'armi bianche' in Italia è poco chiara - e non si capisce perché le organizzazioni di studio e di collezionisti non chiedano una revisione di tale vecchia legge - spesso, da Prefettura a Prefettura, c'è un'interpretazione differenete del testo.

Comunque sia, in tutti i Forum che parlano di questo e che abbiamo controllato, gli utenti hanno tranquillamente comperato le armi dal Giappone, America, Euripa dell'est, se le sono fatte spedire al proprio ufficio postale, hanno aspettato un pò per lo 'sdoganamento' e, una volta andati dai Carabinieri locali ne hanno denunciato il possesso come collezionisti, sia che fossero armi con lama affilata che con lama non affilata, la restrizione consiste di non farla uscire di casa, se invece non affilata e quindi oggetto di studio di arti marziali, può fare il tragitto da casa - palestra con Voi.
Ovviamente chiedere alla locale Questura prima dell'acquisto, è la cosa migliore da fare, per togliere di mezzo ogni possibile dubbio ed eventuale spiacevole conseguenza a posteriori.
Di seguito, un video di un ragazzo italiano che, dopo anni di studio, è diventato veramente un 'drago' con la Sua Katana ( ecco il suo account su Youtube http://www.youtube.com/user/nanokatana ):


Archivio blog